S.A.
20 luglio 2012
Surf e musica: è festa a Porto Ferro
Domenica un evento dedicato al surf, alla musica e all’arte. Dopo le premiazioni degli atleti musica si alterneranno le band in spiaggia

SASSARI – Le onde rock erano pronte a esplodere da settimane. Ma solo domenica, finalmente, potranno far sentire tutto il loro fragore. Il Porto Ferro surf clash accende il semaforo verde e ingrana la marcia. Domenica nella baia sassarese, famosa per le onde e per le lunghissime dune, si svolgerà un evento dedicato al surf, alla musica e all’arte. L’appuntamento con gli atleti e il pubblico è per le nove del mattino. Lo spettacolo inizierà dopo il completamento delle batterie e da quel punto si potranno ammirare le prime sfide tra le onde. Nella lista dei prescritti ci sono 50 surfisti provenienti da tutti gli angoli della Sardegna e qualcuno anche da oltre Tirreno. Tra una heat e l’altra – e se le condizioni lo permetteranno – ci sarà l’expression session, cioè una batteria dove l’unico vincolo è inventare l’acrobazia più spettacolare.
Alle sei di sera i migliori atleti saranno premiati e toccherà a loro inaugurare il concerto. Sul palco allestito dal Baretto di Porto Ferro si alterneranno le band migliori della scena isolana. A graffiare con le sonorità rock, punk, fankie, metal (e molte altre) saranno i 4 Bed Guys, Dealma, Shoggoth, Cherì sulla Luna, Apollo Beat, Padrini, Bread in Belfast, The Cliches e Hello Rockets.
Ma non finisce qui, perché anche il dj Davide Merlini farà ballare tutta la notte al ritmo della surf music. Quando le corde delle chitarre saranno già calde entreranno in pista anche gli artisti Andrea D’Ascanio e Andrea Casciu con la Beach art explosion. D’Ascanio e Casciu eseguiranno opere d’arte sulle tavole da surf con il Live board painting. Lo spettacolo delle onde e del mare, comunque, non sarà soltanto da ammirare. Per chi vorrà saranno a disposizione per tutta la giornata istruttori federali del North shore surf tribe che offriranno lezioni di surf gratuite e cercheranno di sensibilizzare all’attenzione per l’ambiente. Il Porto Ferro Surf Clash ha lo sponsor di Black Market Surf Shop, KeyEstate e CMYK ed è organizzato in collaborazione con il Baretto di Porto Ferro, Ciclofficina e Tre.
Foto d'archivio
|