S.A.
6 luglio 2012
Donare va di moda: sfilata al Miramare
Al Cinema Miramare sfilata di moda a sostegno del Centro Trasfusionale di Alghero. Donazioni incrementate di circa il 15% rispetto allo scorso anno
SASSARI - "Donare… va di moda!" è il titolo dell’iniziativa organizzata dalla Asd Astroclub con l'obiettivo di una raccolta fondi per l'acquisto di un apoltrona da destinare al Centro Trasfusionale di Alghero. L'appuntamento è sabato 7 luglio alle ore 20.45 presso la sala del Cinema Miramare.
La manifestazione sarà l’occasione per stilare un bilancio dell’attività svolta dal servizio negli ultimi 12 mesi. Interverrà il Direttore Sanitario dell’Asl di Sassari, dottor Cesarino Onnis. Grazie al lavoro degli operatori del CT ed il fondamentale rapporto con i donatori, il Centro Trasfusionale di Alghero ha raggiunto risultati confortanti.
L’attività di produzione di emocomponenti dall’inizio dell’anno ha avuto un incremento che ha portato il servizio gestito da Mario Manca a superare ampiamente gli obbiettivi regionali e nazionali riguardanti il settore. Si contano 630 procedure di aferesi con un incremento totale delle donazioni di circa il 15% rispetto allo scorso anno. La serata dedicata ai donatori di sangue prevede, inoltre, uno spazio dedicato alla moda con una sfilata di un giovane stilista algherese a cui seguirà la performance dell’attore palermitano Ernesto Maria Ponte.
Nella foto: l'ospedale civile di Alghero
|