Red
29 giugno 2012
Fucilata: la condanna di Amadu (Pdl)
La solidarietà del consigliere regionale del popolo della Libertà all´indomani del grave attentato contro la redazione del Quotidiano di Alghero
ALGHERO - «Mi sento vicino ed esprimo tutta la mia solidarietà alla proprietà, alla direzione, alla redazione e alle maestranze tutte di Alguer.it che, nei giorni scorsi è stata vittima di un vile e ignobile attentato. Un gesto inquietante che si proponeva di intimidire, e magari far tacere una voce libera, indipendente, sempre attenta alle problematiche del territorio e sempre impegnata a sostegno delle battaglie civili e democratiche».
«Un gesto inqualificabile - precisa Tore Amadu - da condannare in ogni modo e in ogni sede pubblica e istituzionale per far comprendere, a chi si fa nascondere dal buio, che il coraggio delle proprie azioni e delle proprie gesta vanno discusse, in maniera pacifica, esclusivamente alla luce del sol»e.
«Sono certo che questo attentato, invece di produrre gli effetti che si auguravano i vigliacchi, produrrà nuova linfa e nuove energie che, con la solidarietà della stragrande maggioranza dei cittadini sardi e algheresi, darà vita ad una nuova e più brillante stagione al servizio della verità».
|