«Si registrano ripetuti fenomeni di violenza in alcuni quartieri della città, segno preoccupante di un diffuso malessere economico e sociale»
ALGHERO - «L’attentato che ha colpito il quotidiano web alguer.it ad appena un giorno dall’esito del ballottaggio, favorevole al centrosinistra, con l’elezione a sindaco di Stefano Lubrano, risulta inquietante sia per l’obiettivo prescelto nonché per i tempi e le modalità di esecuzione, elementi che avvicinano Alghero a realtà ben più turbolente della nostra. Da qualche tempo, occorre aggiungere, si registrano ripetuti fenomeni di violenza in alcuni quartieri della città, segno preoccupante di un diffuso malessere economico e sociale».
Così Tore Scala, coordinatore cittadino di Alghero Viva sull'
attentato che ha coinvolto la notte scorsa la redazione del Quotidiano di Alghero. «Le indagini della Magistratura e delle Forze dell’ordine faranno certamente luce su tutti questi episodi, ci auguriamo in tal modo possa ritornare la serenità tra la gente, elemento basilare di ogni forma di convivenza civile».
«Al direttore, all’editore e a tutta la redazione di Alguer.it e Alguer.tv, quotidiano che in oltre dieci anni di attività ha garantito il pluralismo dell’informazione locale, assumendo posizioni libere e indipendenti, va tutta la nostra solidarietà e un incitamento a proseguire nella loro preziosa attività, vitale per la democrazia».