Le parole del sindaco di Alghero Stefano Lubrano sul grave attentato che questa notte ha colpito la redazione del Quotidiano di Alghero
ALGHERO - «La fucilata contro la redazione Alguer.it è un gesto folle e sconsiderato, tanto più perché arriva a poche ore dalla chiusura di una tornata elettorale caratterizzata dal fair play reciproco tra candidati. Rifiuto perciò di credere che le ragioni di un’intimidazione così vile siano da ricercarsi nell’esito del voto e mi appello a tutte le forze politiche perché il confronto e lo scontro tra diverse posizioni e diverse visioni non oltrepassino mai la linea della civiltà e del rispetto reciproco».
Sono le parole del sindaco di Alghero, Stefano Lubrano, alla notizia sul vile
attentato di questa notte alla redazione del
Quotidiano di Alghero.
«Alguer.it è una voce importante della città e una realtà innovativa che ha saputo farsi apprezzare anche oltre i confini cittadini. Ha sempre garantito spazio e uguale dignità a tutti grazie a una squadra di giovani che sono sempre riusciti a fare informazione con professionalità e puntualità. Come sindaco di Alghero, mi sono recato in visita oggi pomeriggio alla redazione di Alguer.it per portare la solidarietà di tutti i cittadini algheresi. I giornalisti di Alguer.it non si lasceranno spaventare da questa vigliaccata e la città di Alghero non li lascerà soli».