S.A.
27 giugno 2012
il maestro Piredda tra i migliori judoca
Il maestro del Judo Club Alghero Gavino Piredda rappresenta l´Italia nel Seminario Europeo di Judo, riservato agli alti gradi, che si sta svolgendo in questi giorni a Perpignan
PERPIGNAN - Si sta svolgendo in questi giorni in Francia (fino a venberdì 29 giugno), a Canet En Roussillon, vicino Perpignan, il Seminario Europeo di Judo, riservato agli alti gradi (dal grado di Cintura Nera 6° Dan in su).
A rappresentare l’Italia in questo importantissimo evento tecnico organizzato dall’Unione Europea di Judo, anche quest’anno è il maestro Gavino Piredda, Cintura Nera 6° Dan, insegnante tecnico del Judo Club Alghero e Presidente del Comitato Regionale Fijlkam Sardegna. La scelta è stata deliberata all’unanimità dal consiglio federale nazionale della Fijlkam, dopo il positivo intervento del maestro Piredda nel Seminario Alti Gradi del 2011.
Al seminario hanno partecipato circa 200 Alti Gradi provenienti da tutta l’Europa (in particolare dalla Francia dove il Judo è uno degli sport nazionali). La commissione didattica dell’ Unione Europea è diretta da Eugene Domagata e Michelle Lionet, sotto la supervisione del maestro 10° Dan Shozo Awazu, il maestro di tutti i tecnici francesi e uno dei fondatori del Judo in Francia. In questa settimana di intensa attività, gli argomenti principali da approfondire saranno i kata, le tecniche a terra del judo e la tecnica della comunicazione.
Nella foto: il maestro Gavino Piredda e il maestro Awazu
|