La Fnsi, l’Associazione della stampa sarda e l'ordine dei giornalisti della Sardegna esprimono ferma condanna per l’ignobile attentato di Alghero
ALGHERO - La Fnsi e l’Associazione della stampa sarda esprimono ferma condanna per l’ignobile
attentato subìto stanotte ad Alghero dalla testata giornalistica
Alguer.it diretta da Pasquale Chessa, giornalista sardo-catalano e coordinata da Guido Zoagli. «Un evidentissimo atto di intimidazione verso un’emittente impegnata nelle battaglie civili e più inquietante in quanto questa atto minaccioso arriva dopo poche ore dagli scrutini dei ballottaggi per l’elezione del nuovo sindaco della cittadina sardo-catalana. La Fnsi e l’Associazione stampa sarda sollecitano la massima risposta civile contro ogni forma di violenza e si appellano alle forze dell’ordine e alla magistratura perché facciano piena luce sull’odioso attentato».
Solidarietà anche dall'Ordine dei giornalisti della Sardegna, per bocca del presidente Filippo Peretti, e vicinanza alla direzione e alla redazione per l'attentato subito. “«Nell'esprimere la più ferma condanna per il vile gesto – ha detto il presidente Filippo Peretti – ci auguriamo che le indagini portino quanto prima alla scoperta dei colpevoli. Il gesto intimidatorio non può condizionare e non condizionerà l'informazione, ma è opportuno che tutte le forze politiche e sociali si uniscano in difesa del confronto e del dialogo civile e nell'opposizione a qualsiasi forma di violenza. Il nuovo Consiglio dell'Odg sardo si insedierà venerdì e assumerà subito iniziative in questa direzione».