S.A.
26 giugno 2012
Valverde Karate verso i Campionati Italiani
Risultati incoraggianti degli atleti algheresi nei campionati regionali di Ittiri, prova di qualificazione per la fase nazionale che si svolgerà ad ottobre a Rimini
ALGHERO - La Asd Valverde karate chiude la stagione col botto. Recentemente ai campionati regionali, svoltisi a Ittiri, gli atleti del maestro Maurizio Gobbino hanno conquistato tre medaglia d’oro con Niccolò Mirabella, Tiziano Cherchi e Luca Ferru; altrettante medaglie d’argento con Cristian Cossu, Andrea Monte e Carlotta Accolla; infine un bronzo con Elisa Luzzatti.
I campionati erano validi come qualificazione agli Italiani che si terranno a Rimini a fine ottobre alla quale la Valverde del presidente Costantino Marcias prenderà parte con ben sette atleti. A Ittiri i karateka catalani hanno dovuto superare l’agguerrita concorrenza di circa duecento atleti provenienti da tutta la Sardegna. Intanto lo scorso 9 giugno c’è stato l’esame per il passaggio da cintura marrone a cintura nera per alcuni ragazzi della Valverde. A superare il difficile esame sono stati: Andrea Fois, Tiziano Cherchi e Andrea Monte.
L’esame è stato particolarmente difficile e lungo, le prove di tecnica sono state intervallate da domande di teoria e storia del karate, le forme eseguite magistralmente e prive di sbavature e per concludere l’esame di combattimento (kumite) dove gli atleti algheresi hanno dimostrato un alto livello tecnico. Soddisfatto il presidente Marcias che ha accompagnato gli atleti in una festa che si è svolta nel ristorante vista mare "Steck House" di Alghero: «anche questa stagione i ragazzi hanno regalato delle belle soddisfazioni. Ora ci prendiamo una meritata vacanza per ripartire più carichi di prima sempre sotto la guida del Maestro Gobbino».
Nella foto: Carlotta Accolla
|