S.A.
25 giugno 2012
Imprenditori online con Parla Impresa
Si tratta di un servizio web 2.0, disponibile on line su tutto il territorio nazionale, uno spazio completamente libero, aperto a tutti gli imprenditori
ALGHERO - Confesercenti lancia "Parla Impresa" e diventa sempre più social. Si tratta di uno strumento digitale al servizio degli imprenditori che hanno bisogno di aiuto perché oppressi dalla crisi economica, dalle difficoltà nell’accesso al credito e da una elevatissima pressione fiscale.
Parla Impresa è un servizio web 2.0, disponibile on line su tutto il territorio nazionale. E'stato pensato come uno spazio completamente libero, aperto a tutti gli imprenditori, in cui potersi confrontare e raccontare le proprie esperienze, ma anche delusioni, dubbi, preoccupazioni, per poi condividerli con i colleghi. «In ambito nazionale e locale sarà disponibile, d’ora in avanti - sottolinea Marco Sulis, presidente regionale della Confesercenti - una squadra al servizio degli imprenditori e delle imprese, raggiungibile attraverso tutti i canali (in tempo reale) offerti dai nuovi mezzi di comunicazione: oltre al sito web, infatti, Parla Impresa è raggiungibile anche via Facebook e Twitter. Con le nuove tecnologie, dunque, verremo incontro alle esigenze di tanti imprenditori in difficoltà».
«Gli associati della Confesercenti avranno a disposizione sei spazi dedicati all’interno della community, per conversare commentare e collaborare con gli altri utenti: Parla Azzurro, per le start-up e per chi vuole creare un’impresa; Parla Rosa, dedicato al mondo dell’imprenditoria femminile; Parla Verde, servizio di counseling per chi ha qualche difficoltà; Parla Rosso, per chi vuole denunciare abusi e inefficienze; Parla Bianco, dedicato alle proposte e ai suggerimenti; infine Parla Giallo, dove è possibile accedere alle ultime novità e iniziative del movimento, compresa la petizione Cambiamo Equitalia, per un fisco più equo e meno oppressivo».
|