Red
15 giugno 2012
Bicchieri in vetro ai tavoli dopo mezzanotte
Ordinanza del Commissario che ripercorre la scelta effettuata già la scorsa stagione estiva dall'amministrazione comunale
ALGHERO - L’ordinanza che per motivi di pubblica sicurezza e igiene pubblica introduce il divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro dopo la mezzanotte è stata derogata parzialmente in continuità con quanto previsto da omologo provvedimento sindacale del luglio 2011.
L’estate scorsa, infatti, il divieto di somministrazione di bevande in vetro dopo le 24,00 era stato derogato consentendo a bar e ristoranti di vendere bevande in contenitori di vetro anche dopo la mezzanotte ( e comunque entro l’orario di chiusura consentito) all’esterno, negli spazi di suolo pubblico in concessione.
Ora, la possibilità di servire bevande in bottiglie e bicchieri anche ai tavolini all’esterno di bar e ristoranti, valutata positivamente l’esperienza sperimentale della scorsa estate, è stata confermata nell’ordinanza che il Commissario Straordinario Ing. Michele Casula ha firmato nella giornata odierna.
|