S.A.
29 maggio 2012
Terremoto: Sardegna pronta ad intervenire
Sale a quindici il bilancio delle vittime del terremoto che continua a sconvolgere l´Emilia. Cordoglio del governatore sardo, che ha annunciato la disponibilità della Regione a inviare uomini e mezzi
![Terremoto: Sardegna pronta ad intervenire](https://www.alguer.it/img/terremoto1111110.jpg)
CAGLIARI - Sale a quindici il bilancio delle vittime del terremoto che continua a sconvolgere l'Emilia. Questa mattina - verso le 9 - la scossa più forte di magnitudo 5.8, è stata avvertita in tutto il nord Italia.
Poi una successione rapida di tre scosse, tutte con magnitudo oltre a 5 (le prime due localizzate a Mirandola), hanno scatenato il panico tra la gente alle 13. Molte persone, da Bologna a Modena, sono scese in strada per la paura. Per precauzione scuole, università, uffici pubblici, palazzi storici e aziende sono state evacuate: tra queste Ferrari, Lamborghini e Ducati.
Ugo Cappellacci. «Desidero esprimere in queste ore il più sincero sentimento di cordoglio per le vittime e di vicinanza alle comunità colpite dal sisma avvenuto in Emilia». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci. «La Sardegna – ha aggiunto - è pronta a inviare uomini e mezzi per portare soccorso e sostegno alla popolazione e a collaborare con le istituzioni locali per affrontare questo momento di grave difficoltà».
Foto d'archivio
|