S.A.
21 maggio 2012
Kata Judo: Maestri Piredda agli Europei
Gavino e Monica Piredda del Judo Club Alghero parteciperanno in Slovenia al Campionato Europeo di Kata Judo 2012 nella gara di Koshiki No Kata
ALGHERO - Sabato 26 e domenica 27 maggio si svolgerà in Slovenia il Campionato Europeo di Kata Judo 2012. L'appuntamento è allo Sport Hall Elementary School di Koper. A questo importante evento sportivo organizzato dall’Unione Europea di Judo, parteciperanno gli insegnanti tecnici del Judo Club Alghero, i maestri Gavino Piredda e Monica Piredda.
I due atleti si cimenteranno nella gara di Koshiki No Kata (il Kata delle forme antiche), dietro convocazione della Federazione Fijlkam nella Squadra Nazionale Italiana.
I tecnici algheresi si sono guadagnati l’accesso al Campionato Europeo, dopo una serie di brillanti risultati: la medaglia d’oro al Torneo delle Regioni 2011; il "Gran Pirx Internazionale di Kata" a Giaveno lo scorso gennaio; e il superamento dell’esame nel Koshiki No Kata davanti alla commissione dei maestri giapponesi al Seminario Europeo nel marzo scorso. Nell’edizione del 2011 del Campionato Europeo di Kata, la coppia aveva ricevuto da parte della Giuria Internazionale, una valutazione "Very Good" per l’ esecuzione e l'elevata qualità tecnica.
Nella foto: Gavino e Monica Piredda
|