S.A.
18 maggio 2012
Quatre Barres: Amatori tenta il tris
Sabato 19 maggio a Tarragona si disputeranno le finali per l’assegnazione della "Copa Quatre Barres" 2012: l’Amatori Alghero tenterà di riportare a casa per la terza volta l’ambito trofeo
TARRAGONA - Sabato 19 maggio a Tarragona si disputeranno le finali per l’assegnazione della "Copa Quatre Barres" 2012. La competizione riservata a squadre appartenenti a territori dove si parla il catalano, vede detentori i Quimics E.R. di Barcellona, che nella semifinale di sabato scorso ha nettamente battuto per 59 a 17 il C.R. Tarragona.
Nell’altra semifinale disputatasi ad Alghero, i catalani di Alghero hanno vinto per 33 a 24, in un avvincente match contro i cugini del C.N.P.N. Enginyers. Si ripete quindi la finale dello scorso anno, finale che ha visto la vittoria dei catalani d’oltremare: l’Amatori Alghero tenterà di riportare a casa per la terza volta l’ambito trofeo.
Il fine settimana in Catalogna si preannuncia molto intenso per i rugbisti algheresi con il programma degli eventi organizzato dai padroni di casa del C.R. Tarragona in collaborazione con l’Associacciò Els Amics de l’Alguer de Tarragona, con in testa Xavier Brotons, vero e proprio testimonial della catalanità di Alghero in Catalogna. Venerdì nella sala dell’antiga audiència si terrà una conferenza sulla lingua algherese nella quale interverranno i rugbisti algheresi Luca Nurra e Salvatore Marinaro e il cantautore Àngel Maresca.
Sabato pomeriggio finali per il terzo e quarto posto tra C.R. Tarragona e C.N.P.N. Enginyers, subito dopo la finale per il primo e secondo posto tra l’Amatori Alghero e i Quimics. A questo farà seguito un’esibizione della “Colla jove de Tarragona”, con la creazione delle loro torri umane. A seguire fuoco alle polveri del terzo tempo, al quale prenderanno parte tutte e quattro le squadre.
Nella foto: Luca Nurra
|