La rivoluzione che ha interessato la città di Fondazione ha aperto un grosso dibattito. L´opinione di Mauro Manca, che chiede alcune modifiche alle scelte effettuate in passato
ALGHERO - Dibattito nella città di Fondazione giuliana all'indomani della nuova toponomastica che ha interessato molte vie di Fertilia. Ad intervenirte pubblicamente, oltre al Comitato di Quartiere che ha già chiesto ed ottenuto un imminente incontro con il Commissario straordinario del Comune di Alghero, l'ing. Casula, è Mauro Manca.
«Molti dei nomi sono il giusto riconoscimento a personalità che hanno dato tanto a Fertilia - precisa Manca - per altre scelte però è indispensabile un ripensamento immediato. Intitolare una via ad un gerarca del periodo fascista, credo possa essere perfino contro la legge».
Dal comitato di Quartiere giuliano, invece, fanno presente come la commissione Toponomastica della città di Alghero, in fase decisionale e definitiva, abbia mancato il dialogo con la popolazione e la rappresentanza cittadina costituita dallo stesso comitato. «Un dialogo protratto fino all’iter conclusivo - precisano - avrebbe permesso di suscitare meno disagi e polemiche nonché avrebbe evitato i paradossali errori di collocazione delle nuove targhe».