Red
15 maggio 2012
Patto dei Sindaci dopo Durban
Una grande opportunità di crescita per il nostro territorio. E´ il tema del convegno che che si terrà mercoledi 23 maggio presso il Palazzo della Provincia. Interverrà Enrico Daga alla presenza di Edo Ronchi, presidente Fondazione Sviluppo Sostenibile
SASSARI - "Il Patto dei Sindaci, dopo Durban: una grande opportunità di crescita per il nostro territorio". E' il tema del convegno che che si terrà mercoledi 23 maggio, alle ore 15, presso il Palazzo della Provincia di Sassari, Sala Angioy, Piazza Italia – Sassari.
Nel panorama europeo la Provincia di Sassari rappresenta un caso straordinario di partecipazione al Patto dei Sindaci con tutti i 66 comuni del territorio che hanno aderito al progetto. Dopo la riconferma, al vertice internazionale sul clima di Durban, del ruolo centrale degli enti locali nella pianificazione degli interventi contro il riscaldamento globale, il convegno vuole esplorare le sfide e le opportunità di questo processo di diffusione territoriale della sostenibilità ambientale.
Al dibatto parteciperanno (dalle ore 15), tra gli altri, la presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, a lei è affidato un breve intervento introduttivo eoltre alle conclusioni finali, l'assessore al Bilancio e programmazione, Enrico Daga, che esporrà il Piano di Azione sulle energie sostenibili della provincia di Sassari, tracciando un bilancio sulle emissioni e avanzando gli scenari possibili sulle loro riduzioni.
Nella foto: Enrico Daga, assessore al Bilancio e Programmazione della Provincia di Sassari
|