Red
9 maggio 2012
«Si sciolga il consiglio regionale»
Così Michele Piras, coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, all´indomani del voto dei sardi sul Referendum regionale
CAGLIARI - «Il voto dei sardi ai Referendum ed il pasticcio istituzionale che si è prodotto costituiscono la definitiva prova dell'esaurimento della legislatura regionale e trasferiscono la nitida immagine di un Consiglio regionale destituito di ogni legittimazione popolare». Così Michele Piras, coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e Libertà.
«Il vuoto spinto che ha caratterizzato questi tre anni di mal governo trovano in questi giorni il loro degno coronamento con pezzi ampi di maggioranza che continuano a giocare con i problemi sociali dei sardi come se non fossero loro al governo della Regione».
«Noi riteniamo necessaria una forte azione politica ed istituzionale per le dimissioni del Governatore Cappellacci e per consentire il ritorno alle urne nel più breve tempo possibile - conclude Piras - e facciamo appello a tutte le forze politiche e sociali dell'opposizione per una immediata mobilitazione in tal senso».
|