S.A.
7 maggio 2012
Alguerugby: Under 16 campioni sardi
Battuta la selezione del Sinnai con cinque mete. Partita mai in discussione, gestita bene sino al risultato finale a favore degli algheresi per 29 a 7
ALGHERO - E' passata solo una settimana dalla sconfitta di Olbia, ma i ragazzi di Roberto Palomba hanno saputo ritrovare in fretta la concentrazione e la motivazione per portare a casa l'ultima vittoria che gli è valsa la prima posizione nel campionato regionale Under 16. Domenica hanno battuto la selezione del Sinnai con cinque mete, con il risultato finale di 29 a 7 sotto la pioggia battente.
«E' il mio quinto titolo in carriera – dichiara il coach Roberto Palomba – ma sono emozionato e felice come se fosse il primo». «Abbiamo preso il campo del Carmine solo 5 mesi fa - prosegue - e da allora, ho visto crescere i ragazzi di partita in partita. Ad inizio campionato eravamo gli ultimi della classe, questi ragazzi sono fantastici, in soli 5 mesi hanno ribaltato tutti i valori, facendo vedere come si gioca a rugby e riportando ad Alghero il primato della categoria».
Stessa soddisfazione da parte del dirigente Antonello Bombagi, ma nelle sue dichiarazioni c'è una nota di polemica per la questione campo: «siamo l'unica società sportiva algherese costretta a giocare ed allenarsi su un campo privato, senza alcun contributo pubblico». Solo parole di ringraziamento, invece, al gruppo sportivo studentesco delle scuole medie dal presidente Fabio Corbia: «allenata e tutorata dall'Alguerugby, ieri (sabato) ad Oristano se è aggiudicata, anche lei, il titolo sardo, conquistando l'accesso alla fase nazionale che si disputerà a Roma il 18 e 19 di maggio prossimi».
Nella foto: una mischia nell'incontro contro il Sinnai
|