Antonio Burruni
5 maggio 2012
Atletica: Salvagno, esordio a Pavia
Prima uscita stagionale all’aperto per la velocista algherese, che domani correrà il Meeting Graziano Della Valle, organizzato dall’Atletica 100 Torri Pavia
ALGHERO – Inizia domani, domenica 6 maggio, sulla pista dell’impianto pavese di Via Treves, la stagione 2012 di Aurora Salvagno. La velocista algherese, che ha saltato le gare indoor per preparare al meglio la stagione all’aperto, che culminerà con gli Europei di Helsinky e, soprattutto, con le Olimpiadi di Londra.
Tra le sedici atlete iscritte al “Meeting Graziano Della Valle 2012” organizzato dalla società Atletica 100 Torri Pavia, la Salvagno (tesserata per l’Aeronautica Militare) è accreditata del secondo miglior tempo (11”65), due centesimi di secondo dietro alla venticinquenne Audrey Alloh (Fiamme Azzurre), ma davanti alla ventenne Gloria Hooper (11”67, Forestale), alla ventiquattrenne Jessica Paoletta (11”74, Esercito), alla trentenne Micol Cattaneo (11”79, Carabinieri) ed alla ventitreenne Michela D’Angelo (11”84, Camelot), uniche atlete sotto il muro dei dodici secondi. Una sola atleta straniera ai blocchi di partenza, la ventottenne senegalese Fatoumata Coly, tesserata per la Valsugana Trentino ed accreditata del tempo di 12”15.
Le due batterie, tempo permettendo, verranno disputate a partire dalle ore 14.45, mentre la finale è in programma alle ore 16.
Nella foto: Aurora Salvagno
|