Protagonisti del recital dedicato alla canzone d´autore degli anni ´60 e´70, il promotore instancabile per sette anni della rassegna, Pierluigi Alvau, e il Maestro Paolo Zicconi
ALGHERO - L'ultimo appuntamento de I Lunedì con la Poesia anche quest'anno ha reso omaggio alla canzone italiana d'autore. Nella passata edizione la serata era stata dedicata a Luigi Tenco, in questa la scelta è ricaduta su vari cantautori del decennio '60 e '70.
Protagonisti del recital (il 30 aprile ndr) il promotore instancabile per sette anni della rassegna, Pierluigi Alvau, e il Maestro Paolo Zicconi; oltre ad un pubblico accorso numerosissimo nell'auditorium gremito in ogni ordine di posto dell'Istituto Professionale cittadino.
Alvau e Zicconi, lunedì sera, hanno alternato la lettura dei testi all'esibizione canora di alcuni degli interpreti indimenticabili di quegli anni: Sergio Endrigo, Gino Paoli, Bruno Lauzi, Luigi Tenco, Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Francesco Guccini, Piero Ciampi. La scena è stata divisa con il talento di quattro giovani musicisti: Riccardo Pinna al piano, Fabrizio Zara alla chitarra, Paolo Soggiu al basso e Riccardo Collu alla batteria.
Nella foto: Pierluigi Alvau e Paolo Zicconi