S.A.
3 maggio 2012
Marinaro per dieci Si al Referendum
La coalizione di Centro-destra guidata da Francesco Marinaro ha ribadito le ragioni del "si" al Referendum nell´incontro di mercoledì organizzato dal Pdl locale
ALGHERO - «La nostra coalizione ha sposato la causa referendaria: questo è il primo step di una sfida politica che ci tocca tutti, che continuerà con le elezioni amministrative del 10 e 11 giugno, sempre nello spirito del rinnovamento nella continuità che da sempre caratterizza le azioni dell’area moderata». Queste le parole del candidato alla carica di sindaco per la Coalizione Moderata e Autonomista Francesco Marinaro, intervenuto mercoledì sera alla manifestazione per i Referendum organizzata dal Pdl nella sede di via Vittorio Emanuele.
Al tavolo il coordinatore del Popolo della Libertà Mario Conoci, che ha spiegato le posizioni del partito sul Referendum del 6 maggio. Ragioni rafforzate anche dall’intervento di Marco Tedde, già sindaco di Alghero e candidato come consigliere nella tornata amministrativa di giugno. Dieci "sì" per il Referundum ribattezzato "anti-casta", a favore del risparmio ma soprattutto per arginare gli sprechi, per ridurre i privilegi della classe politica regionale e per rivedere lo Statuto Sardo.
Un sì convinto sostenuto anche da Francesco Marinaro: «Non può più essere ignorata l’esigenza di ridisegnare la geografia politica della regione né è possibile rimandare oltre l’abolizione dei privilegi, moltiplicatori di spesa, della politica regionale», ha detto. «E’ necessario dare dei segnali concreti di sobrietà politica - ha aggiunto l'aspirante Primo cittadino - e spetta a noi, da vera forza di rinnovamento, esprimere ed interpretare questa esigenza forte di cambiamento che arriva dai cittadini».
Nella foto: Francesco Marinaro
|