Red
2 maggio 2012
Sala Duce, in mostra Spartaco Sechi
Dal 3 maggio al 9 giugno. Spartaco Sechi ha operato nella Sassari degli anni ´60 e ´70, nel circuito di artisti e intellettuali come Spada, Meledina, Piu e Domenico Panzino
SASSARI - La Sala Duce di Palazzo Ducale a Sassari ospiterà dal 3 maggio al 9 giugno una retrospettiva dedicata al pittore Spartaco Sechi. L'allestimento, che sarà inaugurato il 3 maggio alle 18, è promosso dall'assessorato comunale alle Culture nell'ambito del Maggio sassarese.
Spartaco Sechi ha operato nella Sassari degli anni '60 e '70, nel circuito di artisti e intellettuali come Spada, Meledina, Piu e Domenico Panzino. La sua pittura, definita “contestataria”, era caratterizzata dalla scelta di soggetti legati al lavoro operaio e contadino, dalla continua ricerca nella tecnica pittorica e dallo studio delle avanguardie, in particolare del cubismo.
L'esposizione, che sarà affiancata da un breve catalogo curato da Marzia Marino, ripercorrerà la sua evoluzione artistica, attraverso bozzetti, disegni e dipinti. La mostra è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e 30 (escluso il sabato pomeriggio e i festivi).
|