Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAutomobilismo › Alghero-Tarragona: Rally d´epoca
Red 2 maggio 2012
Alghero-Tarragona: Rally d´epoca
Il raduno vedrà sfilare 36 autoveicoli (il doppio dei partecipanti rispetto allo scorso anno) costruiti prima del 1930
Alghero-Tarragona: Rally d´epoca

ALGHERO - In occasione del quarantesimo anniversario del gemellaggio tra la comunità di Tarragona e quella di Alghero l'associazione Club de Vehicles Antics di Cambrils ha organizzato un raduno d'auto d'epoca in Sardegna. Il raduno vedrà sfilare 36 autoveicoli (il doppio dei partecipanti rispetto allo scorso anno) costruiti prima del 1930.

Dal 1 al 5 maggio le veterane, dopo un percorso di 882 chilometri che toccherà diverse località della Sardegna (Porto Torres, Castelsardo, Tempio-Pausiana, San Pantaleo, Porto Cervo, Olbia, Oliena, Nuoro, Orgosolo, Supramonte, Macomer) giungeranno ad Alghero per celebrare in forma solenne l'amicizia tra la nostra comunità e quella di Tarragona.

L'arrivo è previsto per la serata del 3 maggio (fronte Banchina Dogana) intorno alle ore 19.30. L’ingresso in città e previsto dalla Strada Provinciale Alghero-Bosa e le auto sosteranno nell'area portuale, in un angolo della città pieno di fascino e di storia, per poter essere ammirate dalla cittadinanza e dai turisti. Le auto potranno essere ammirate anche nella serata di venerdì 4 maggio.

Al raduno sono presenti 30 modelli differenti appartenenti a 17 case costruttrici; tra le più antiche una Renault AG Double Phaeton del 1908. I partecipanti arrivano da ogni località della penisola iberica, dalla Germania e dal Belgio. Josep Mariné, Presidente dell'Associazione Club de Vehicles Antics di Cambrils ha voluto per la prima volta far uscire i veicoli al di fuori della Spagna per celebrare, con un importantissimo raduno, quarant'anni di amichevoli ed intense relazioni tra Tarragona ed Alghero.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)