S.A.
28 aprile 2012
Confartigianato: Murgianu presidente bis
Luca Murgianu è stato rieletto presidente regionale di Confartigianato Imprese mentre la sassarese Maria Teresa Dettori, sarà vicepresidente vicario. Nella Giunta regionale anche l´algherese Mario Piras
CAGLIARI - Luca Murgianu è stato rieletto Presidente Regionale di Confartigianato Imprese mentre la sassarese Maria Teresa Dettori, sarà vicepresidente vicario. Lo hanno deciso i delegati regionali all’Assemblea che si è svolta venerdì pomeriggio ad Abbasanta. Murgianu, cagliaritano di 37 anni, imprenditore artigiano nel campo dell’informatica e dell’editoria, guiderà l’associazione anche per il prossimo biennio e nel suo incarico verrà affiancato dal nuovo vicario Dettori, impiantista 34enne di Sassari e supportato da altri 2 vicepresidenti: Maria Carmela Folchetti, fotografa di Nuoro e Giacomino Maludrottu, imprenditore della metalmeccanica di Olbia.
L’Assemblea ha provveduto a eleggere anche la Giunta regionale di cui fanno parte, oltre a Murgianu, Dettori, Folchetti e Maludrottu, anche Giampiero Lecis (Cagliari), Giuseppe Giarrusso (Oristano), Sandro Paderi (Oristano), Massimiliano Cadinu (Nuoro), Giacomo Meloni (Olbia), Antonio Vanali (Sassari) e Mario Piras (Alghero). Il rieletto presidente, nel suo discorso, ha tracciato il bilancio dei due anni passati alla guida dell’Associazione, della situazione politica, economica e sindacale della Sardegna, delle prospettive del comparto e delle prossime iniziative programmate.
Murgianu e la Dettori hanno poi ribadito il proprio impegno e quello dell’Associazione per continuare il dialogo con la Giunta e il Consiglio Regionale, per lo sblocco dei pagamenti della Pubblica Amministrazione, per l’allentamento della stretta creditizia bancaria, per la riduzione della burocrazia, per l’avvio definitivo della continuità territoriale merci, e per una rapida e concreta ripresa di tutti i settori produttivi della Sardegna. Nei prossimi giorni verrà divulgato il documento programmatico di Confartigianato Imprese Sardegna per il prossimo biennio.
Nella foto: Luca Murgianu e Maria Teresa Dettori
|