Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › «Salvate la Scala Piccada»
S.A. 26 aprile 2012 video
«Salvate la Scala Piccada»
La gara è programmata per il prossimo 28 ottobre ma rischia di saltare anche quest´anno. L´appello dell´ex campione italiano di automobilismo, Sergio Farris, ai candidati sindaci di Alghero e alle istituzioni parte dal microfono del Quotidiano di Alghero


ALGHERO - Ridare onore e valore alla storica Scala Piccada, la gara di slalom in salita che si corre sui tornanti tra Alghero e Villanova Monteleone. La provocazione è lanciata da chi l'automobilismo lo conosce bene, quel Sergio Farris, pluricampione italiano - di cui ha seguito orme e talento il figlio.

La seconda gara più vecchia di Italia «è stata abbandonata dalle grandi organizzazioni e dalla politica», si sfoga Farris ai microfoni del Quotidiano di Alghero. E lancia un appello chiaro a tutte le istituzioni.

Per questo l'ex sportivo si rivolge anche ai candidati sindaci in odore di elezioni: «i politici capiscano» il prestigio che merita una competizione che quest'anno festeggerà la 55esima edizione e i risvolti turistici ed economici della corsa. La data di apertura è prevista per il prossimo 28 ottobre, ma la scarsa attenzione sull'evento rischia di farla saltare anche quest'anno, dopo il forfait del 2011.

Nella foto: Sergio Farris




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)