L´opera editata da Jordi Aligué. Si tratta di 12 poesie di poeti algheresi e 12 disegni realizzati da artisti catalani che hanno partecipato all’Estudi d’Art di Jordi Aligué e Anna Bellvehí
ALGHERO - L’Obra Cultural, sabato 28 Aprile 2012, alle ore 18.30, presso la sala della Biblioteca Catalana in via Arduino 44, presenterà l’opera poetica-artistica-musicale intitolata “Dring de Mars”, editata da Jordi Aligué. Si tratta di un’opera totalmente artistica caratterizzata da 12 poesie di poeti algheresi e da 12 disegni realizzati da artristi catalani che hanno partecipato all’Estudi d’Art di Jordi Aligué e Anna Bellvehí.
Oltre alle poesie e ai disegni il cofanetto contiene un’opera musicale originale del compositore catalano Arturo Blasco e una introduzione di Carlo Sechi. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle relazioni che l’Obra Cultural, da anni, porta avanti con la Diputació Provincial di Barcellona tra le quali è ancora vivo il ricordo di “Mediterrart” rassegna artistica di vari autori stranieri del 2006 le cui opere sono esposte in forma permanente nella sede del Parco Naturale di Porto Conte.
Alla presentazione parteciperanno Jordi Aligué e Anna Bellvehí e una delegazione degli artisti catalani che hanno contribuito a realizzare l’opera. Nel corso della serata verranno lette le 12 poesie degli autori algheresi. Al termine sarà inaugurata, in una sala attigua alla Biblioteca Catalana, la mostra delle opere.
Foto d'archivio