S.A.
24 aprile 2012
Poesia e solidarietà a Villanova
Sabato 28 aprile si terrà nel salone parrocchiale la presentazione di due libri del poeta villanovese Leonardo Piras. Le offerte per l´acquisto dei testi saranno devoluti in beneficenza
VILLANOVA MONTELEONE - L’Associazione Culturale Interrios di Villanova Monteleone per il secondo appuntamento culturale del 2012 ha programmato per sabato 28 Aprile un incontro dal titolo "Poesie e Solidarietà. I libri di Leonardo Piras". Si tratta della presentazione di due libri del poeta villanovese "Sas ricchesas de Sardigna" e "Sos vint’annos de Ulisse. Pro un’amore una gherra".
Lo scrittore che nel 1978 aveva dato alle stampe “La città cadaverica”, nel primo libro sviluppa un messaggio tutto in positivo per quanto riguarda gli elementi portanti dell’esistenza umana, in modo particolare attualizza il messaggio religioso che viene da più parti riscoperto. Mentre nell’ultima fatica, il poeta fa appello all’epica storia raccontata nell’Odissea di Omero, nella quale egli trova l’ispirazione non solo per visitare le gesta di Ulisse, ma anche per ritrovarvi suggestioni adatte a leggere il presente.
Durante la serata i libri dell’autore potranno essere acquistati con offerta libera e l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Misericordia che da tanti anni opera a Villanova Monteleone. La manifestazione, alla quale interverrà Don Antonello Mura, il poeta Leonardo Piras e l’Editore Edizioni il Sole, si svolgerà alle ore 19 nel Salone Parrocchiale.
|