ALGHERO - Con una richiesta fuori protocollo, è stato il Presidente della
Sanboiana (il maggior club rugbistico della Spagna) a chiedere il microfono e a trasformarsi da premiato, in premiante. Oltre ai agliardetti, le maglie e le targhe ricordo, il premio che più ha suscitato commozione, infatti, è stato proprio il suo attestato di stima,
amicizia e gratitudine a tutto lo staff dell'Alguerugby. Diverse le motivazioni: dalla squisita ospitalità ricevuta, alla condivisione dei valori che animano questo sport, al buon livello di gioco dimostrato, alla organizzazione perfetta.
Ed è un Fabio Corbia raggiante, quello che incontriamo alla fine di una giornata lunghissima, ma ricca di soddisfazioni per il presidente del club algherese «Si è vero - afferma Corbia - le lodi pubbliche del presidente della Sanboiana, mi hanno emozionato e riempito di orgoglio per ciò che stiamo facendo, sotto tutti i punti di vista. Il significato del premio speciale consegnato oggi, al nostro Direttore tecnico, Roberto Palomba, va in questa direzione e vuole essere un segno tangibile di ringraziamento per l'ottimo lavoro che sta svolgendo con i ragazzi».
«Crediamo molto nel suo lavoro - conferma Antonello Bombagi - così come in quello che tutti noi insieme, stiamo compiendo. Mentre altri si divertono a celebrare le proprie memorie, volgendo lo sguardo al passato, noi, per missione, preferiamo guardare al futuro, costruendo oggi il nostro domani. Ed è sotto questa luce che va visto tutto ciò che
facciamo, compreso il debutto della compagine femminile, che oggi si è esibita in un testmatch contro la più esperta squadra del Nuoro». «Una splendida giornata di festa - riprende Corbia - dove hanno vinto tutti. I bambini, i ragazzi, i genitori, gli accompagnatori, i tecnici e i dirigenti. Tutti accomunati da un'unica grande passione e dalla condivisione di valori come la lealtà, l'amicizia e la solidarietà, in una cornice di festosa allegria. Un esperienza da ripetere al più presto».