S.A.
23 aprile 2012
Bike: esordio vincente per Delia Martine
La gara della sesta giornata si è svolta a Sardara sotto il Castello di Monreale e vicino alle rinomate terme. Un esaltante secondo posto per la ciclista che ha esordito con la squadra Algehro Bike. Tutti i risultati
ALGHERO - Nella sesta giornata di Campionato Sardo Mountainbike, specialità Cross Country, l'Alghero Bike festeggia il secondo posto dell'esordiente Delia Martine che ha ottenuto domenica 22 aprile un esaltante secondo posto. La gara della sesta giornata si è svolta a Sardara sotto il Castello di Monreale e vicino alle rinomate terme.
La bella giornata primaverile ha favorito anche un abuona presenza di pubblico. Alle 10 sono partite le categorie giovanili dove Daniel Fojanesi non è riuscito ad andare oltre la sesta posizione, un po' in ombra rispetto alle ultime apparizioni. Alle 11 è stata la volta delle categorie Master. La prima a tagliare il traguardo dopo due giri di circuito è stata Delia Martine, seconda di categoria ed assoluta tra le donne. A seguire Andrea Delrio, categoria Master 3, che in tre giri ha ottenuto un superlativo terzo posto confermando il podio e uno stato di forma smagliante. Stesso discorso per Catogno Luciano nella categoria Master 4 dove ha confermato la quinta posizione.
Sempre nella stessa categoria, l'altro esordiente di giornata Mario Ruiu, è giunto 14°, un risultato incoraggiante per il futuro. Claudio Amendola nella Master 2 è giunto al 19° a centro classifica. Nota dolente per il capitano Roberto Delrio, in condizioni non ottimali di forma, ha lasciato la competizione al primo giro. Per quanto riguarda la sezione ciclismo su strada, esordio anche per Salvatore Daga e Fabio Catogno che si sono impegnati nella Granfondo della Costa Smeralda. Daga dopo 108 chilometri si è piazzato 196° assoluto su 283, 30° nella categoria "C" su 40 ciclisti chiudendo la gara in 3 ore e 56 minuti. Catogno nella 150 chilometri su 290 partecipanti è arrivato 79° assoluto, 12° nella categoria "D" che contava 38 corridori, chiudendo la gara in 4 ore e 33 minuti.
Nella foto: Andrea Delrio e Delia Martine
|