Divertente amichevole per la mista Veterans-Serie C dell´Amatori Alghero, che ha ospitato a Maria Pia la compagine di Montpellier del Pic Saint Loup
ALGHERO - Divertente amichevole per la mista "Veterans"-"Serie C" dell'Amatori Rugby Alghero, che ha ospitato a Maria Pia la Pic Saint Loup Rugby, compagine di Montpellier.
I francesi, capitanati dall'algherese Adriano Battistoni, non disputano alcun campionato ma solo test-match con regole old, anche se la squadra è relativamente giovane: salvo qualcuno di 26-27 anni, gli altri hanno in prevalenza tra i 30 ed i 40 anni. La compagine transalpina è composta da atleti che provengono dalla scuola di fisioterapisti di Montpellier (per quello li chiamano anche l'"Equipe des kine"), vecchi giocatori del Pic, e altri (come lo stesso capitano) con diverse formazioni.
Avendo la squadra algherese Old una media anagrafica decisamente più alta - e d'accordo con gli avversari - assieme ai Veterans hanno giocato anche alcuni giovani che disputano il campionato di Serie C sotto la guida tecnica di Luca Nurra. L'Amatori ha schierato Altana, Campagna, Canessa, Chessa, Chiumento, Deligios, Giovanni Ferrari, Guillot, Lombardo, Macciotta, Martiri, Masala, Masia, Moro, Occhioni, Paddeu, Panetta, Andrea Peana, Davide Peana, Pesapane, Sanna, Scarpato, Solinas, Davide Troia e Salvatore Troia.