A.B.
20 aprile 2012
Pallamano: Semifinale scudetto a Sassari
La Città dei Candelieri ospita sabato le campionesse d’Italia in carica del Salerno per la gara d’andata della semifinale scudetto
SASSARI - Iniziano domani, sabato 21 aprile, al “Pala Santoru” di Sassari, alle ore 19, le semifinali scudetto del campionato italiano di Serie A di pallamano femminile. Sotto la direzione arbitrale di Di Domenico e Fornasier, Sassari riceverà le campionesse d’Italia in carica del Salerno. Si gioca al meglio delle due partite, con la formazione campana favorita in caso di parità di risultato e reti, perché è arrivata seconda (alle spalle del Teramo, che nell’altra semifinale si confronterà con l’Esercito-Figh Futura Roma).
La determinazione a battere le campane e la spinta dei tifosi dovranno compensare le precarie condizioni della formazione guidata da Lorenzo Vosca, che cerca di recuperare l’ala destra Onnis (non ha giocato nell’ultimo match contro Roma) ed il terzino Chernova (in campo solo per un tempo sabato scorso), mentre spera che stia bene il pivot Pepe. I precedenti di questa stagione vedono il Salerno in vantaggio per tre vittorie ad una.
|