Presentata mercoledì mattina la quinta edizione del Torneo Internazionale di Rugby Giovanile e Mini Rugby organizzata dall´AlgueRugby. Le immagini del Quotidiano di Alghero
ALGHERO - E' stata presentata mercoledì mattina, nella sala dell'"Agip-Cafè", la quinta edizione di "MediterRugby", il Torneo Internazionale di Rugby Giovanile e Mini Rugby organizzata dall'AlgueRugby al "Camp Nou" de Il Carmine domenica 22 aprile, dalle ore 10 alle ore 18. Presenti il presidente della società Fabio Corbia, il presidente dell'Associazione Onlus "Apriti Sesamo" Daniele Sardu e la presidentessa dell'Associazione Onlus "Amos-Associazione Malati Oncologici Sardi" Antonella Spano.
Il torneo, suddiviso per le categorie "Under 8" (attività propagandistica), "Under 10", "Under 12" ed "Under 14", vedrà la partecipazione, oltre della società organizzatrice, anche di due compagini dell'U.E.Santboiana (squadra catalana) e delle squadre sarde dell'Accademia Rugby Cagliari, Amatori Capoterra, Asd Nuoro Rugby, Asd Olbia Rugby, Asd Sassari Rugby, Asd Sinnai Rugby.
A presentare l'evento è il presidente Corbia: «Grazie all'aiuto di amici, sponsor ed associazioni, siamo arrivati alla quinta edizione del torneo. Il fine condiviso è l'educazione, stando attenti all'aspetto sociale. Puntiamo a far partecipare i ragazzi ad attività sportive, educative, formando persone con una coscenza, che aiutino i più deboli ed i meno fortunati. La partecipazione della più antica società della Penisola Iberica, con un grande settore giovanile, è un riconoscimento a livello internazionale nell'ambiente rugbystico. In precedenza abbiamo stretto rapporti con società della Corsica e dei Paesi di lingua catalana. Abbiamo un settore giovanile in grande crescita e parteciperemo ai Giochi Sportivi Studenteschi collaborando con la Scuola Media n.2+Fertilia».