A sopresa il comitato per l´assegnazione ha premiato due reporter di due media online: i siti all-news Huffington Post (con David Wood) e Politico.com (con il vignettista Matt Wuerker)
ALGHERO - I media online americani conquistano il Pulitzer, il più prestigioso premio giornalistico internazionale. A sopresa il comitato per l'assegnazione ha premiato due reporter di due media online: i siti all-news Huffington Post (con David Wood) e Politico.com (con il vignettista Matt Wuerker).
L'anno scorso era successo nella categoria National Reporting con il sito web
ProPublica. L'Huffington Post è stato fondato nel 2005 - da Arianna Huffington, assieme a Kenneth Lerer e Jonah Peretti - è uno dei siti più seguiti negli Stati Uniti e non solo. Infatti sono già nate tre edizioni, in Canada, Francia e Gran Bretagna, e una sta per essere inaugurata in Italia.
Politico.com è stato fondato cinque anni fa, e si concentra in particolare sulla vita politica di Washington e sul presidente Obama. Altri premi sono stati assgenati ai media tradizionali: New York Times, l'Associated Press (Ap) e, nella sezione foto, la Agence France Press (Afp).
Nella foto: New York