S.A.
17 aprile 2012
Rugby: sfida tra Veterans a Maria Pia
Una partita amichevole che si terrà sabato 21 aprile ad Alghero tra i veterani rugbisti algheresi e i colleghi del Pic Saint Loup rugby, capitanati dal concittadino Adriano Battistoni
ALGHERO - Le vecchie glorie del rugby catalano, sabato 21 aprile alle ore 16, saranno di nuovo in campo (a Maria Pia) in una partita amichevole contro la Montpellier del Pic Saint Loup rugby. La formazione Veterans dell'Amatori rugby Alghero guidata dal presidente Stefano Trova, sfiderà i francesi capitanati da un algherese, Adriano Battistoni.
Un club storico quello d'Oltralpe e dal quale sono usciti grandi giocatori come il mediano d'apertura della nazionale francese Trin d'Huc e Ouedrago. Nella formazione ci saranno atleti che provengono dalla scuola di fisioterapisti di Montpellier - per quello li chiamano anche l'"equipe des kine" -, vecchi giocatori del Pic, e altri (come lo stesso capitano) con diverse formazioni.
I colleghi francesi non disputano alcun campionato ma solo test match con regole old anche se la squadra è relativamente giovane: salvo qualcuno di 26-27 anni, gli altri hanno in prevalenza tra i 30 ed i 40 anni. Avendo la squadra algherese una media anagrafica decisamente più alta - e d'accordo con gli avversari - faranno parte della compagine Amatori, qualche giovane che disputa la serie C allenati da Luca Nurra. Non mancherà a fine gara il classico terzo tempo per un momento di amicizia sportiva, e rivalità enogastronomica con i prodotti isolani.
Nella foto: Luca Nurra
|