S.A.
12 aprile 2012
Il Lunedì con la poesia del Novecento
Proseguono gli appuntamenti de "I lunedì con la poesia". Interpreti: Pier Luigi Alvau, Dely Farina, Cinzia Paolucci, Rita Cadoni, Nicoletta Jannetta, Sara Sanna e Claudia Soggiu. Accompagnamento musicale di Uselli
ALGHERO - Il dodicesimo appuntamento della stagione 2011-12 della rassegna algherese "I lunedì con la poesia" vedrà protagonisti, lunedì 16 aprile, i versi della Poesia greca del Novecento.
Pier Luigi Alvau proporrà per il suo reading alcune liriche estrapolate da “Poeti greci del Novecento”, a cura di Nicola Crocetti e Filippomaria Pontani (I Meridiani Mondadori, 2010) e riproposte anche nel n. 257 della rivista internazionale “Poesia”. Interpreti delle letture, insieme a Pier Luigi Alvau, saranno Dely Farina, Cinzia Paolucci, Rita Cadoni, Nicoletta Jannetta, Sara Sanna e l’esordiente Claudia Soggiu, che con il poliedrico musicista Mauro Uselli e le sue composizioni ed interpretazioni classicheggianti completeranno e valorizzeranno la serata offerta, come da sempre, ad ingresso gratuito.
L’inserimento della Poesia greca del Novecento nel programma, attesta ulteriormente la validità della rassegna che da sette anni mantiene vivo l'interesse di critica e di pubblico. L'appuntamento è come sempre nella Sala Manno di via Marconi 10, alle 20.30.
Nella foto: Pier Luigi Alvau
|