Red
6 aprile 2012
Depressurizzazione, panico sul Ryanair
L´aereo era decollato da Orio al Serio da una quindicina di minuti quando ha subito un problema alla pressurizzazione. Era diretto a East Midlands
ALGHERO - Panico a bordo di un Boeing 737-800 della compagnia aerea irlandese in servizio da Bergamo Orio al Serio a East Midlands (Nottingham). Dopo una quindicina di minuti dal decollo il velivolo avrebbe subito una depressurizzazione in cabina, costringendo il pilota ad un atterraggio di emergenza in Germania.
L'incidente è avvenuto mercoledì, ma la notizia è stata diffusa solo in giornata. I passeggeri avrebbero sentito il pilota lanciare l'Sos mentre le cime delle Alpi innevate diventavano sempre più vicine e l'aereo scendeva rapidamente di quota.
Sganciate le maschere dell'ossigeno - a precisarlo è la stessa compagnia aerea - tra i passeggeri è stato il caos, mentre l'aereo è sceso a quota 10.000 piedi, come da procedura consigliata. L'aereo è atterrato alle 12, i passeggeri sono sbarcati e hanno ricevuto tuttà l'assistenza del caso. Un aereo sostitutivo poi, li ha condotti a Nottingham con un ritardo di circa 4 ore.
|