S.A.
26 marzo 2012
Alghero Bike: Roberto Delrio sul podio
Cinque le presenze della squadra con Daniel Fojanesi, Claudio Amendola, Luciano Catogno, Roberto e Andrea Delrio. Il prossimo impegno per gli atleti di casa sarà la trasferta di Escolca
ALGHERO - Domenica 25 marzo, a Gonnosfanadiga in una splendida giornata di primavera si è svolta la 3^ prova di Campionato Sardo MTB sardo specialità Cross Country. Sempre numerosa la partecipazione, ben 240 partenti che si sono impegnati in un circuito inedito ed abbastanza impegnativo, con salite e discese tecniche che mettevano a dura prova gli atleti.
Cinque le presenze dell'Alghero Bike. Nella prima partenza - che vedeva impegnate le categorie giovanili - l'allievo 2° anno Daniel Fojanesi si è riscattato (rispetto a domenica scorsa) con un bel 5° posto. Più tardi sono partite le categorie adulti con un Claudio Amendola in crescita di forma, tant'è che nella Master 2 ha ottenuto un 18° posto su 35 partenti. Gara negativa, invece, per Andrea Delrio, 18° nella Master 3 su 40 partenti, ma dopo una rovinosa caduta che oltre a mettergli fuori uso la bici lo ha costretto ad un forsennato recupero.
In miglioramento anche la preparazione di Luciano Catogno che ha terminato la sua gara 4° nella Master 4 con 18 partenti. In conclusione, l'eroe della giornata algherese, è l'ormai inossidabile capitano, Roberto Delrio, che è salito al podio con la terza piazza su 17 partenti categoria M5. Il prossimo impegno per gli atleti di casa, sarà la trasferta di Escolca dove si svolgerà la 4° prova di campionato.
Nella foto: il podio di Roberto Delrio
|