S.A.
26 marzo 2012
Alguerugby U16 travolge anche il Nubia
In svantaggio nel primo tempo, tira fuori l´orgoglio e ribalta la partita
con un grande secondo tempo. La formazione algherese è prima e si qualifica per la fase finale
OLBIA - Ancora una bella partita e ancora una vittoria per il quindici di Roberto Palomba, assente domenica sulla panchina giallorossa e sostituito, per l'occasione, da Francesco Serio.
«La vittoria di oggi è stata una vittoria di carattere - afferma Serio, che poi continua -. Nel primo tempo abbiamo sofferto parecchio, soprattutto in mischia, dove non riuscivamo a sfruttare tutta la potenza di cui disponiamo, chiudendo in svantaggio per 3 a 7. L'intervallo ci è stato utile, per correggere quel qualcosa che non stava funzionando e da allora, non c'è stata più storia. I nostri ragazzi hanno dilagato».
Dalla ripresa una buona difesa e un'ottima organizzazione di gioco rimette in gioco gli algheresi con la meta di Guglielmo Delrio, trasformata felicemente da Lorenzo Bombagi. Segue un'altra azione decisiva dei due, e, nel finale, la meta di Davide Feniello. Finisce 22 a 7 e l'Alguerugby si prepara alla fase finale da capolista. «Va bene così - ci dichiara il presidente Corbia - il campionato ora si ferma per un paio di settimane, riprenderà dopo Pasqua, con la fase finale a cui hanno accesso solo le prime tre classificate. Noi eravamo già qualificati, ma con oggi abbiamo acquisito il diritto di giocare
in casa tutte e due le partite».
|