Stefano Idili
13 aprile 2005
La sassarese Televideocom sbarca in Inghilterra e Giappone
Televideocom è il primo provider mondiale di servizi per la videocomunicazione interamente basati su Internet
SASSARI – Grande successo per l’azienda Televideocom. Il primo operatore di videocomunicazione web nato a Sassari, sbarca a Londra e in Giappone. Dopo la presentazione al mercato isolano e la stipulazioni di accordi per la distribuzione con la Krenesiel avvenute entrambe nello scorso mese di marzo, inizia adesso la politica di espansione nel mercato internazionale della comunicazione Internet dell’azienda guidata dai sassaresi Francesco D’Onofrio e Marco Mele. L’apertura di Televideocom Ltd. a Londra e la stipula di un contratto per la distribuzione di Video Call in Giappone, danno il via a questa nuova linea d’azione dell’azienda sassarese. Televideocom è il primo provider mondiale di servizi per la videocomunicazione interamente basati su Internet che, grazie all’innovativa tecnologia di Video Call messa a punto in collaborazione con i partner Macromedia e Televideocom, è in grado di fornire servizi differenziati e su misura per la videocomunicazione sul web per uso privato e lavorativo. Il servizio, inoltre, si adatta a tutti i sistemi operativi esistenti e può essere utilizzato su qualsiasi computer connesso senza la necessità di scaricare programmi particolari. L’idea, quindi, ha suscitato grande interesse anche in Inghilterra, dove il mercato dimostra di essere fortemente ricettivo verso questo genere di tecnologie. «Televideocom abbatte le barriere nella comunicazione Internet – spiega Opadhyay Pradeep, direttore generale di Televideocom UK – eliminando conflittualità tra sistemi operativi, software e protocolli di trasferimento, con un servizio semplice, sicuro e sempre con te». La novità dei servizi proposti dall’azienda sarda ha contribuito a siglare un accordo in esclusiva per la distribuzione di Video Call in Giappone, dove il sistema delle reti internet veloci ha già raggiunto notevole diffusione. La ditta distributrice sarà la Kyodo International Inc. con sede a Kawasaki nel Kanagawa-ken. «Televideocom è la soluzione ideale per le aziende di qualsiasi dimensione – riferisce Shin Ikeda, presidente dell’azienda nipponica – e permette di implementare la comunicazione interna e, soprattutto, il rapporto con la propria clientela. Ma è anche ottimo per le comunicazioni personali». Il 27 aprile prossimo alle ore 11, inoltre, Televideocom sarà a Piazza Affari, nel Palazzo Mezzanotte, per presentare al mercato italiano dell’informatica nuove partnership distributive siglate proprio nei giorni scorsi.
|