S.A.
17 marzo 2012
Coppa dell´Amicizia tra judoka sardi
La manifestazione non agonistica si svolgerà domenica in città, organizzata dal Judo Club Alghero. Gare e giochi per giovani atleti dai 5 agli 11 anni provenienti da tutta la Sardegna
ALGHERO - Domenica 18 Marzo, la Società Sportiva Judo Club Alghero organizzerà presso la sua Palestra (in Via Kennedy 150), la seconda iniziativa propedeutica non agonistica di Judo riservata alle classi giovanili pre-agonistiche: bambini, fanciulli e ragazzi (5-11 anni).
Alla manifestazione denominata “Coppa dell’ Amicizia” - giunta alla venticinquesima edizione - è prevista la partecipazione di circa 200 piccoli judoka provenienti da varie zone della Sardegna: Sassari, Nuoro, Macomer, Olbia, Tempio, La Maddalena, Cagliari, Sedilo, Bosa, Isili, Dorgali.
I minijudokas si confronteranno, oltre che in incontri di Judo, in attività ludiche di giochi e percorsi. Il Maestro Gavino Piredda alla guida del Judo Club Alghero - sia da insegnante tecnico, sia da Presidente - da più di venti anni organizza questi eventi riservati all’ attività giovanile, riscontrato quanto siano importanti queste esperienze oltre che per la crescita psico-fisica e caratteriale dei giovani allievi anche per la loro eventuale futura carriera agonistica.
|