Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportJudo › I Maestri Piredda Kodokan europei
Red 15 marzo 2012
I Maestri Piredda Kodokan europei
Presenti dal 6 all’11 marzo a Lignano Sabbiadoro al 2° Seminario Europeo Kodokan Judo. Gli insegnanti tecnici algheresi hanno seguito il Corso di Ju No Kata - Kime No Kata e Koshiki No Kata
I Maestri Piredda Kodokan europei

ALGHERO - Il maestro Gavino Piredda Cintura Nera 6° Dan e il Maestro Monica Piredda, Cintura Nera 5° Dan, insegnanti tecnici della società sportiva Judo Club Alghero, dal 6 all’11 marzo hanno partecipato a Lignano Sabbiadoro (Ud), al 2° Seminario Europeo Kodokan Judo. Gli insegnanti tecnici algheresi hanno seguito il Corso di Ju No Kata - Kime No Kata e Koshiki No Kata e hanno sostenuto e brillantemente superato entrambi l’esame nel Koshiki No Kata (il Kata delle forme antiche), uno dei kata più difficili da eseguire, conseguendo in tal modo il riconoscimento della qualifica Kodokan.

A questa seconda edizione europea (la prima, si è svolta nel marzo 2011 a Zagabria) del tradizionale Corso di Kata che fino allo scorso anno si era svolto solo nella prestigiosa sede di Tokyo, hanno partecipato circa 300 corsisti provenienti da tutta l’Europa e non solo, si è infatti vista la partecipazione di Tecnici dalla lontana Colombia.

Queste le Nazioni rappresentate a Lignano: 1) Austria; 2) Belgio; 3) Colombia; 4) Croazia; 5) Finlandia; 6) Francia; 7) Germania; 8) Giappone; 9) Gran Bretagna; 10) Italia; 11) Olanda; 12) Portogallo; 13) Romania; 14) Russia; 15) San Marino; 16) Slovenia; 17) Spagna; 18) Svezia; 19) Svizzera; 20) Turchia; 21) Ungheria.

La delegazione giapponese del Kodakan di Tokio in Italia era al gran completo e a guidarla il Maestro Haruki Uemura, 9° dan, Campione del Giappone, del Mondo e Olimpico, Professore Università Meiji, Presidente Ajjf (All Japan Judo Federation), Presidente Kodokan centro internazionale di diffusione del Judo con sede a Tokyo. Il ripetersi di questo evento sportivo di grandissimo prestigio è per l’Europa una grande conquista dati anche i propositi già discussi con il Kodokan di Tokyo per renderlo un appuntamento annuale che avvicinerà sempre più il Judo occidentale alla casa madre.

Nella foto: i maestri Piredda




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)