S.A.
8 marzo 2012
Lunedì con la Poesia: c'è Eunice Odio
L´ideatore Pier Luigi Alvau proporrà il prossimo lunedì 12 marzo un recital in cui verranno lette ed interpretate le opere più significative di Eunice Odio. La voce femminile è di Cinzia Paolucci
ALGHERO - Dopo l’ultimo reading dedicato a Le Petit Prince di Saint-Exupéry - a cui hanno partecipato tutte le interpreti femminili - prosegue la rassegna de I Lunedì con la Poesia. L'ideatore Pier Luigi Alvau proporrà il prossimo lunedì 12 marzo un recital in cui verranno lette ed interpretate le opere più significative di Eunice Odio, tratte dal n. 259 del mensile internazionale di cultura poetica “Poesia” (Crocetti Editore) e da “Questo è il bosco e altre poesie” (cura e traduzione di Tomaso Pieragnolo), Via Del Vento Edizioni.
La rassegna, ormai giunta alla settima edizione annuale consecutiva, con all’attivo oltre settanta serate interamente autoprodotte, continua la propria programmazione inaugurata, per la stagione in corso, nello scorso mese di novembre e che andrà a concludersi alla fine del prossimo mese d’aprile.
In questa occasione la voce femminile che farà da corollario all’interpretazione di Pier Luigi Alvau sarà quella della poetessa Cinzia Paolucci che leggerà alcuni fra i più toccanti poemi di Eunice Odio. Le letture saranno intervallate dagli interventi musicali di Mauro Uselli. Appuntamento in Sala Manno in via Marconi 10 alle ore 19.30.
Nella foto: Cinzia Paolucci
|