Antonio Burruni
2 marzo 2012
Rugby: Anticipo per la Novaco
Il match contro l’Amatori Catania si disputa domani pomeriggio, per favorire il trasporto aereo della compagine etnea
ALGHERO – Il match tra Novaco Rugby Alghero ed Amatori Catania, valido per la sedicesima giornata del Girone 2 del campionato di Serie A, non si disputerà domenica 4 marzo, come da calendario, ma domani, sabato 3, sempre alle ore 14.30, sul manto erboso di Maria Pia.
La decisione, ratificata dalla Federazione Italiana Rugby, è stata presa per consentire ai componenti della compagine etnea di trovare una più comoda sistemazione aerea. Il XV di coach Leonardo Roldan occupa la quinta posizione e (prima della pausa per consentire la partecipazione della nazionale italiana nel “VI Nazioni”) sono reduci da una sconfitta, 28-10 sul campo della capolista Unione Rugby Capitolina Roma (prima a pari punti con il Romagna Rfc, ma con una partita in più disputata).
L’Amatori Catania, invece, occupa la decima posizione, con sole due squadre alle proprio spalle. Nell’ultimo match prima della sosta, gli etnei hanno approfittato del turno casalingo per battere 15-9 lo Zhermack Badia.
Le Partite della Sedicesima Giornata:
Novaco Rugby Alghero – Amatori Catania (sabato 3 marzo, ore 14.30)
Asd Rugby Milano – Unione Rugby Capitolina Roma (domenica 4, ore 14.30)
Autosonia Avezzano – Amatori Capoterra
Gladiatori Sanniti Benevento – Gruppo Padana Paese
Roccia Rubano Rugby – Romagna Rfc
Santa Margherita Rugby Club Valpolicella – Zhermack Badia
La Classifica: Romagna Rfc* ed Unione Rugby Capitolina Roma 46; Roccia Rubano Rugby 45; Amatori Capoterra 41; Novaco Rugby Alghero** 39; Gruppo Padana Paese 38; Santa Margherita Rugby Club e Zhermack Badia 37; Autosonia Avezzano* 36; Amatori Catania 33; Asd Rugby Milano** 11; Gladiatori Sanniti Benevento 6. (* una partita in meno; quattro punti di penalizzazione).
Nella foto: Leonardo Roldan, allenatore-giocatore della Novaco Alghero
|