Red
27 febbraio 2012
Nicola Conte, dj set a Sassari
C'è attesa nel nord Sardegna per l'evento in programma sabato 10 marzo al Sergent Club di Sassari
SASSARI - Dj, produttore e remixer di culto nella scena internazionale nu-jazz, Nicola Conte è da oltre dieci anni sinonimo di qualità musicale, competenza e stile. Uscito a maggio 2011 il nuovo album "Love and Revolution", un lavoro profondo e ispirato che manterrà alta l'attenzione dei media e del pubblico su questo artista. Il "Love & Revolution Dj set" porta sul dancefloor tutto il calore e la profondità di questo album, attraverso l'incredibile collezione di dischi rari di Nicola Conte.
Nicola Conte rappresenta pienamente la figura del “nuovo musicista”, che comprende dentro di sé anche quelle culture che si sono sviluppate negli ultimi 20 anni: l’esperienza dei Dj e le estetiche della musica elettronica. Sono nuovi orizzonti, a volte distanti da quelli più tradizionali del musicista compositore ed esecutore ma che ne completano la statura. Questo essere insieme produttore ed artista, regista e attore, committente e artigiano, è un modo, “rinascimentale” di essere musicista: una bottega d’arte, dove il musicista crea in autonomia e genera uno stile.
Sarà a Sassari sabato 10 marzo (prevendite Rinnovata Taverna Bellini), presso il Sargent Club, per la produzione dall'associazione culturale Mossa. Nicola Conte non è solo uno dei produttori jazz più eleganti in circolazione, ma anche un perfezionista del suono.
|