A.B.
27 febbraio 2012
Alguerugby: U16 vola in testa
Vittoria contro Sassari e testa della classifica. E Domenica prossima ad Olbia è scontro diretto Nu-Bia - Alguerugby. Ancora sconfitta la U14
ALGHERO - Ancora una buona prova per il quindici di Roberto Palomba, anche se meno convincente delle precedenti. E' lo stesso Coach dell'Alguerugby a dichiarare «oggi non c'eravamo con la testa. Ha prevalso, alla fine, la maggior esperienza di qualcuno dei nostri». Nel primo tempo, infatti, il quindici giallorosso schiaccia i sassaresi nei ventidue, andando a ripetizione ad un passo dalla meta, ma senza mai concretizzare.
Dopo il riposo, si riparte dallo zero a zero con i giallorossi ancora in avanti e Sassari a difendere, ma, questa volta, un guizzo di G. Delrio, riusciva ad aprire una breccia nel muro difensivo avversario ed a
schiacciare l'ovale in meta, poi trasformata da L. Bombagi. Rabbiosa la reazione del Sassari, che riesce a rimanere in partita andando a segnare nell'area di meta dei padroni di casa, ma senza trasformare. E' ancora un altro incontenibile scatto di Delrio a bucare la difesa dei Sassaresi ed a chiudere la partita con la facile trasformazione di Bombagi.
«A volte si perdono le partite pur giocando bene, altre volte si vincono giocando male, e oggi è andata proprio così - dichiara Palomba, che poi continua - stiamo iniziando a raccogliere ora, i frutti di due anni di lavoro intenso. La vittoria di oggi, con la contemporanea sconfitta della capolista Nu-Bia (Nuoro - Olbia) ad opera del Capoterra, ci fa balzare in vetta alla classifica, ma abbiamo visto tutti che abbiamo ancora molto da lavorare». E Domenica prossima ad Olbia è scontro diretto Nu-Bia - Alguerugby.
|