S.A.
25 febbraio 2012
Le Petit Prince nel Lunedi della Poesia
La rassegna ideata da Pierluigi Alvau si sofferma sul capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry. Protagoniste della lettura saranno Dely Farina, Rita Cadoni, Cinzia Paolucci, Nicoletta Jannetta e Sara Sanna
Protagonista del prossimo Lunedì con la Poesia sarà quel personaggio straordinario - e soltanto apparentemente fantastico - descritto da Antoine de Saint-Exupéry nel suo capolavoro “Le Petit Prince” (Il Piccolo Principe)*.
La lettura di quest’opera ben si addice allo spirito della rassegna di Pier Luigi Alvau, che già in altre occasioni – sia in questa stagione artistica che nelle passate edizioni – ha proposto readings nei quali la presenza della poesia la si riscontra nell’essenza dei testi, al di là che gli stessi siano scritti in versi o meno.
Protagoniste della lettura, insieme a Pier Luigi Alvau, saranno Dely Farina, Rita Cadoni, Cinzia Paolucci, Nicoletta Jannetta e Sara Sanna che caratterizzeranno i vari personaggi protagonisti di questa novella fantastica di Antoine de Saint-Exupéry che ancora oggi affascina chi ha la capacità e la volontà di fermare il pensiero sulla semplicità e la forza dei sentimenti. Appuntamento in Sala “Manno”, Via Marconi n. 10, lunedì 27 febbraio alle ore 19,30.
|