Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaPoesia › Poesia: Marras protagonista a Quartu
Antonio Burruni 17 febbraio 2012
Poesia: Marras protagonista a Quartu
L´artista algherese è tra i premiati della quarta edizione del Premio internazionale poesia dell´anno
Poesia: Marras protagonista a Quartu

ALGHERO - La sala conferenze del Museo “Il ciclo della vita” di Quartu Sant'Elena ha ospitato la cerimonia di premiazione del concorso letterario dedicato alla poesia denominato “Premio internazionale poesia dell'anno”. Il concorso, giunto alla quarta edizione, è stato organizzato e coordinato da Elisa Piano direttrice del “Teatro dell'anima” della cittadina quartese.

Anche quest'anno si è rilevata una più ampia e varia partecipazione, con autori di diverse regioni italiane. Il premio era articolato in cinque diverse sezioni: “Poesia a tema libero”, “Poesia d'amore”, “Poesia sulla natura”, “Poesia religiosa”, “Poesia sui valori della pace e solidarietà umana”. L'evento letterario si è dimostrato di alto livello, basti pensare che nella sezione Poesia a tema libero, ha trionfato il torinese Donato Ladik, già vincitore di numerosi concorsi nazionali.

Ottimo il risultato conseguito dall'algherese Pasquale Marras, che ha ottenuto una menzione speciale d'onore con la poesia “Lontane ombre”. «Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, che premia il lavoro da me svolto in questi anni. L'obiettivo è quello di pubblicare una prima raccolta di poesie. Sono altresì orgoglioso di avere rappresentato la mia città, visto che alla cerimonia erano presenti autori da tutta l'Italia e molti autori dal nord al sud della Sardegna».

Nella foto: Pasquale Marras ed Elisa Piano
25/11/2024
Sabato 23 novembre al Civico è andato in scena uno spettacolo della cultura contemporanea sarda con versi, racconti, canti e tanti ospiti speciali. Annunciati il termine del lavoro di schedatura delle opere e due importanti finanziamenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)