Antonio Burruni
17 febbraio 2012
Poesia: Marras protagonista a Quartu
L´artista algherese è tra i premiati della quarta edizione del Premio internazionale poesia dell´anno
ALGHERO - La sala conferenze del Museo “Il ciclo della vita” di Quartu Sant'Elena ha ospitato la cerimonia di premiazione del concorso letterario dedicato alla poesia denominato “Premio internazionale poesia dell'anno”. Il concorso, giunto alla quarta edizione, è stato organizzato e coordinato da Elisa Piano direttrice del “Teatro dell'anima” della cittadina quartese.
Anche quest'anno si è rilevata una più ampia e varia partecipazione, con autori di diverse regioni italiane. Il premio era articolato in cinque diverse sezioni: “Poesia a tema libero”, “Poesia d'amore”, “Poesia sulla natura”, “Poesia religiosa”, “Poesia sui valori della pace e solidarietà umana”. L'evento letterario si è dimostrato di alto livello, basti pensare che nella sezione Poesia a tema libero, ha trionfato il torinese Donato Ladik, già vincitore di numerosi concorsi nazionali.
Ottimo il risultato conseguito dall'algherese Pasquale Marras, che ha ottenuto una menzione speciale d'onore con la poesia “Lontane ombre”. «Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, che premia il lavoro da me svolto in questi anni. L'obiettivo è quello di pubblicare una prima raccolta di poesie. Sono altresì orgoglioso di avere rappresentato la mia città, visto che alla cerimonia erano presenti autori da tutta l'Italia e molti autori dal nord al sud della Sardegna».
Nella foto: Pasquale Marras ed Elisa Piano
|