Le immagini in anteprima del Museo Manno accompagnate dalle spiegazioni dei curatori del progetto. Martedì è confermata la visita del Presidente della Repubblica
ALGHERO - Le immagini in anteprima del Museo Manno, che sorge nel centro storico della città di Alghero, nella casa che ha dato i natali all'illustre politico algherese, Giuseppe Manno, Presidente del Senato del Regno di Sardegna e poi del Regno d'Italia.
Dopo l'acquisto dell'area nel 2004 e il restauro dello stabile, all'interno è stato ultimato anche il percorso multimediale alla riscoperta della vita e del ruolo del Manno nel contesto storico in cui si inserisce. La telecamera del Quotidiano di Alghero racconta questo percorso con le testimonianze di coloro i quali hanno curato il progetto - affidato alla Fondazione “Istituto storico Giuseppe Siotto”, ente morale presieduto dal Prof. Aldo Accardo - nelle diverse fasi, dalla didattica all'allestimento multimediale: Fiorella Gargiulo, Elena Marelli e Antonio Coiana.
Il museo, prima ancora della sua inaugurazione (prevista entro breve tempo), martedì 21 febbraio, sarà visitato in forma strettamente privata dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Il Capo di Stato si recherà ad Alghero nel primo pomeriggio, dopo la cerimonia a Sassari per il 450esimo anno di fondazione dell'Università.