Adn
9 febbraio 2012
Video online, boom tra gli italiani
Internet, i video online conquistano gli italiani: utenti in aumento dell´8,3%, la crescita più veloce dei cinque principali paesi europei. Crescono anche gli accessi sul canale Alguer.tv
ALGHERO - Gli utenti internet che guardano video online sono cresciuti in Italia dell'8,3% da luglio a dicembre 2011, registrando la crescita più veloce dei cinque principali paesi europei (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito). A rivelarlo, uno studio della società Comscore.
La Spagna è al secondo posto per velocità di crescita (5%) seguita dalla Francia che ha avuto un incremento del pubblico dei video online del 4,3%. Nonostante la Spagna abbia il più basso numero di audience mensile, il pubblico dei video online ha raggiungo in dicembre l'86,5% del totale dell'utenza internet, conquistando il secondo posto nella classifica dei paesi con più alta penetrazione del video online negli Eu 5. Il primo posto spetta alla Francia con una percentuale dell'86,7% degli utenti internet che hanno scelto di guardare video nel mese di dicembre.
Prendendo in considerazione i numeri dei visitatori unici di video online, la Germania ha l'utenza più ampia, con 43 milioni di accessi, ed ha registrato una crescita da luglio dell'1,1%. Coloro che, secondo lo studio Comscore, trascorrono invece più tempo a guardare video sono gli inglesi, i quali hanno registrato nel mese di dicembre una media di 30,2 ore per utente.
|