Ecco alcuni stralci dell´incontro di questa mattina tra Mauro Maria Morfino, vescovo della diocesi Alghero-Bosa, e i giornalisti del territorio
ALGHERO - A un anno circa dalla sua ordinazione a Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa, Mons. Mauro Maria Morfino, in occasione della festa annuale di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti (che nel calendario figura il 24 gennaio), ha voluto incontrare i giornalisti del territorio per affrontare, con loro, i nodi principali che investono il vivere quotidiano.
Dalle parole del Vescovo un chiaro messaggio di speranza e solidarietà, in un periodo non troppo facile per le famiglie. Durante l'incontro di questa mattina (sabato) presso il centro pastorale di Montagnese, alle porte di Alghero, è stato presentato un filmato che ripercorre i giorni intensi della preparazione e della consacrazione di Mons. Morfino a Vescovo, a cura di Simone Campus e Laura Piras.
Monsignor Mauro Maria Morfino è stato inoltre iscritto nei registri nazionali e regionali dell'Unione Cattolica Stampa Italiana. La comunicazione è stata riferita dal presidente dell'Ucsi regionale, Mario Girau, ed accolta con grande piacere dallo stesso Vescovo.