Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieitaliaCronacaTrasporti › Trasporti 4 marzo sciopero generale
Adn 3 febbraio 2012
Trasporti 4 marzo sciopero generale
Riguarderà tutte le attività del comparto, dal trasporto pubblico locale a quello ferroviario, dal trasporto aereo a quello marittimo e portuale. Lo sciopero mira a recuperare un confronto con il governo
Trasporti 4 marzo sciopero generale

ROMA - Il 1 marzo sciopero generale di 4 ore di tutto il settore dei trasporti. Lo hanno proclamato Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti con una lettera al premier, ai ministri del Lavoro e dei Trasporti e al Garante per la grave condizione dei trasporti nel Paese, ulteriormente aggravata dalle decisioni del governo.

La mobilitazione e lo sciopero, aggiungono le tre associazioni sindacali di categoria, «riguarderà tutte le attività del comparto, dal trasporto pubblico locale a quello ferroviario, dal trasporto aereo a quello marittimo e portuale». Lo stop sarà esteso anche all'autotrasporto, alla viabilità su strade e autostrade, alla navigazione sui laghi, all'autonoleggio, al soccorso stradale ed alle funivie.

Secondo Filt, Fit e Uilt, «lo sciopero mira innanzitutto a recuperare un confronto di merito con il governo per rispondere efficacemente alla situazione. Il Paese - sottolineano i sindacati - ha l'inderogabile necessità di riprendere a crescere, per cui sono improcrastinabili interventi che introducano nei trasporti una logica di integrazione, capace di selezionare gli investimenti ed individuare i modelli di gestione, per un sistema efficace ed efficiente, integrato tra le varie modalità, sostenibile dal punto di vista ambientale e - concludono - capace di regolare la libera concorrenza in un quadro di regole certe per il lavoro».
10:45
Tutti uniti nel respingere il treno a idrogeno così come pensato da Arst e Regione: «quel progetto va rimodulato subito, elettrificare l’intera linea, far passare il tramtreno in città. Collegare Alghero, Sassari e l’Aeroporto». E´ quanto emerso ad Alghero in occasione del convegno organizzato dall´associazione "Maestrale"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)